La Pinsa

pinsa

 

La PINSA

Un prodotto moderno pensato e adattato ai nostri tempi, alle nostre esigenze, alle nostre abitudini. Le caratteristiche esclusive e distintive della Pinsa derivano sia dalle materie prime utilizzate sia dal processo produttivo adottato per realizzarla.

Grazie a una lenta e naturale levitazione che dura 72 ore, all'utilizzo di farine altamente selezionate (farina di frumento tenero di altissima qualità, farina di soia 100% vegetale, farina di riso) alla pasta madre di frumento essiccata e una piccola dose di olio "EVO" l'impasto ottenuto è povero di grassi e l'elevato contenuto di "acqua" (circa il 75%) riduce notevolmente le calorie. Il risultato finale è un prodotto IPOLIPIDICO, IPOCALORICO e ad ALTA DIGERIBILITA'.

Per la diversa idratazione e levitazione dell'impasto, la pinsa oltre ad avere meno carboidrati e grassi della pizza, ha una pasta che non ha rivali nella croccantezza della crosta e nella morbidezza della mollica, il suo sapore ricorda quello del pane antico.

Condita come più piace, sia dolce che salata, è un mix di sapori contrastanti che è musica per il palato, una vera squisitezza. Gustosa, leggera e digeribile, queste sono le caratteristiche uniche di questo prodotto.